Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010

FACEBOOK E DINTORNI?

Qualche giorno fa, parlando con una persona piuttosto 'anta', è saltato fuori il discorso social network e in particolar modo facebook. Il suo commento è stato: "Ai miei tempi non esisteva internèt, a donne si andava in piazza e non al computer".
E' opinione diffusa parlare di facebook come un posto dove si 'cucca', dove si cerca l'avventura e la storiella facile. Ma dico io, porca d'una miseriola, ma perchè non si fa un uso corretto di internet? Non si usa per fare cultura e per diffondere informazioni e altro. Certo, c'è chi cucca, chi butta l'amo, ma pure chi lo utilizza per lavorare, per fare costruttive e socialmente utili. Voi da che parte state? Cosa ne pensate? Il dibattito è aperto! Diteci la vostra su facebook, sulla rete e su come usate il computer. Io ad esempio quando mi metto davanti al pc, parte subito l'antivirus, capita anche a voi? No no, non ho detto che ho il virus e sono malato...ho semplicemente detto che si attacca Norton, Avast e tutte quelle diavolerie lì.
Piano con le porcherie e le porchette. Meglio le gallinelle!
Chissà cosa ne pensa di questo post il mio amico avanti con gli 'ANTA' ? Se ci sei, battimi un facebook....

1 commenti:

arianna ha detto...

E' vero da un lato hai la possibilità di dialogare e confrontarti con il mondo intero ma sottolineo in "Maniera virtuale", la realtà è diversa, le decisioni comportano delle conseguenze non un click ed una chiusura del pc.La vita si vive è un dono, internet è un collegamento che si sceglie di allacciare.

Posta un commento